E' questa la tua Esigenza ?

1) Esigenza di linee di smobilizzo

Si manifesta fortemente in contesti di “credit crunch” e quando l’impresa ha più disponibilità di fatturato di quanto riesca ad anticiparne sul sistema bancario e quindi necessita di fidi di smobilizzo per trasformare in liquidità i crediti commerciali.

La “mancanza di spazio sugli affidamenti per lo sconto di RIBA, RD Italia e/o RD Export” deriva da:

2) Esigenza di riassetto finanziario e bancario

Si manifesta in contesti in cui la struttura economica e finanziaria aziendale si è modificata per adeguarsi al mercato sia esso in riduzione o in crescita ma la struttura del debito bancario è rimasta invariata e quindi inadatta e non ottimale al merito di credito e alla capacità di rimborso derivante dal nuovo contesto aziendale.

L’esigenza di riassetto finanziario e bancario può derivare da:


Continua >>

La PMI italiana rischia tutti i giorni di essere travolta da metodi di valutazione del merito di credito e della capacità di rimborso spesso penalizzanti ed incapaci di esprimere il reale valore dell’imprenditorialità italiana.

LA SOLUZIONE DI CONSENSO BANCARIO E’ NECESSARIA in contesti in cui la struttura economica e finanziaria aziendale si è modificata per adeguarsi al mercato sia esso in riduzione o in crescita ma la struttura del debito bancario è rimasta invariata e quindi inadatta e non ottimale al merito di credito e alla capacità di rimborso derivante dal nuovo contesto aziendale.